Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo.
Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio. Unisciti a noi per crescita e successo.
Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.
l nostro obiettivo è quello di accogliere tutti i bambini e le bambine con le loro diversità, accompagnandoli e supportandoli nel loro percorso alla scoperta consapevole di una vita di relazione con le persone e l'ambiente che li circonda.
Siamo impegnate quotidianamente a offrire una formazione di qualità tesa allo sviluppo integrale della personalità di ciascun ospite nella prospettiva di soggetto libero, responsabile, artefice della propria formazione e partecipe della vita comunitaria, individuando le pecugliarità e unicità di ciascuno e sostenendolo affinchè queste siano valorizzate e mantenute nel corso del suo cammino.
Lo facciamo cercando di mettere a sua disposizione ciò di cui ha bisogno, affettivamente e materialmente al fine di al fine di giungere ad un'acquisizione di sè, del prossimo e dell'ambiente che lo circonda attraverso la valorizzazione dei sui intenti, senza mai vincolarne le scelte e dando massima importanza, non al risultato, quanto al percorso di formazione personale compiuto.
Progetto di accoglienza
Iniziare la frequenza al Nido o alla scuola dell'Infanzia significa intraprendere un'esperienza in un nuovo contesto sociale , molto diverso da quello familiare. In questa fase il bambino, i genitori ma anche noi che Vi incontriamo, siamo coinvolti in un'esperienza ricca di emozioni e sentimenti impegnativi, talvolta anche contrastanti tra loro. Quindi, ascoltare ed ascoltarsi, accogliere ed accogliersi, sintonizzarsi reciprocamente su queste emozioni - con grande sensibilità, rispetto e discrezione - può facilitare la nascita di nuove relazioni basate sulla fiducia. Una fiducia su cui ognuno di noi adulti potrà mettere le basi per il nuovo rapporto che si va a costruire; ma soprattutto potrà diventare la base sicura da cui il bambino potrà attingere tutta la sicurezza e le energie necessarie ad affrontare questa nuova esperienza.